BENVENUTI!
Sara e Lorenzo con i nostri bimbi Matilde, Giacomo ed Emma. Siamo proprietari di questa casa dal 2014 e negli anni l’abbiamo ristrutturata cercando di mantenerne le caratteristiche originarie. Con il tempo è nata l’idea di creare uno spazio che potesse dare ospitalità e così il vecchio fienile è stato trasformato in due confortevoli stanze e al piano terreno una vecchia cucina è diventata la sala colazioni. Particolare attenzione è stata riservata all’aspetto della sostenibilità ambientale: la struttura è riscaldata tramite termosifoni alimentati da una caldaia a biomassa, l’acqua calda viene fornita da pannelli solari e la corrente elettrica da pannelli fotovoltaici in modo da contenere i consumi energetici; effettuiamo la raccolta differenziata, abbiamo ridotto il monouso, per le pulizie utilizziamo detersivi ecologici e per le colazioni offriamo prodotti di aziende del territorio.Con noi vivono anche due cani, due gatti e un asino.
Al pianterreno è posta una mappa tattile per favorire l'orientamento e la riconoscibilità a non vedenti e ipovedenti.
Da noi potrai godere di un momento di relax immerso nella natura, conoscere il territorio con escursioni a piedi o in bicicletta, assaggiare prodotti tipici e non mancheremo di indicarti dove acquistarli, per portare a casa un po’ di Canavese.
Siamo a 46 km da Torino e 30 km dall’aeroporto di Torino Caselle; circa 4 km da Cuorgnè, la cittadina più vicina dove si possono trovare diverse attività commerciali e il Museo Archeologico del Canavese, e 8 km da Castellamonte conosciuta per la lavorazione della ceramica e la produzione di stufe in ceramica, fedeli riproduzioni dei modelli settecenteschi presenti anche negli arredi delle dimore di casa Savoia.
La Valle Sacra, è una piccola vallata alpina nel Canavese il cui nome deriva dai numerosi edifici di culto presenti nella zona, alcuni dei quali molto antichi; è contornata da montagne che offrono una vista mozzafiato sulla pianura canavesana e molti sentieri la attraversano dando la possibilità al visitatore di scoprire luoghi incantevoli e ancora poco frequentati.